This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Co-creare e sviluppare competenze a supporto della cultura del governo aperto
La diffusione di una “cultura del governo aperto” offre numerose opportunità per la Community OGP Italia. Le conoscenze e le competenze necessarie per co-creare le politiche pubbliche, assicurare la partecipazione della società civile ai processi decisionali e sorvegliare l’esito di tali processi con il metodo del governo aperto appaiono ancora sottoutilizzate, sebbene il tema di come innovare le competenze del personale del settore pubblico sia attualmente al centro del dibattito nazionale sul miglioramento delle performance delle amministrazioni pubbliche.
Diverse amministrazioni e organizzazioni della società civile hanno deciso di investire in questa sfida attraverso azioni concrete, sostenibili e trasferibili, che mettono in primo piano il ruolo delle competenze come elemento imprescindibile attraverso il coinvolgimento del personale pubblico e dei cittadini.
Le esperienze che verranno presentate evidenziano la complessità e la poliedricità delle politiche di amministrazione aperta e definiscono un quadro delle competenze che è necessario creare e diffondere.
L’evento è rivolto a tutti coloro che lavorano a definire nuove competenze a supporto del governo aperto.
For one week in May, come together to share ideas, discuss solutions, and commit to new levels of citizen participation in government.