Co-creare e sviluppare competenze a supporto della cultura del governo aperto

Other — Webinar

Italy — May 30, 2024 @ 11:00am - 12:30pm GMT+01:00

Webinar

Host Organization and Partners — Dipartimento della Funzione Pubblica

http://eventipa.formez.it/node/451928

SHARE

La diffusione di una “cultura del governo aperto” offre numerose opportunità per la Community OGP Italia. Le conoscenze e le competenze necessarie per co-creare le politiche pubbliche, assicurare la partecipazione della società civile ai processi decisionali e sorvegliare l’esito di tali processi con il metodo del governo aperto appaiono ancora sottoutilizzate, sebbene il tema di come innovare le competenze del personale del settore pubblico sia attualmente al centro del dibattito nazionale sul miglioramento delle performance delle amministrazioni pubbliche.
Diverse amministrazioni e organizzazioni della società civile hanno deciso di investire in questa sfida attraverso azioni concrete, sostenibili e trasferibili, che mettono in primo piano il ruolo delle competenze come elemento imprescindibile attraverso il coinvolgimento del personale pubblico e dei cittadini.
Le esperienze che verranno presentate evidenziano la complessità e la poliedricità delle politiche di amministrazione aperta e definiscono un quadro delle competenze che è necessario creare e diffondere.
L’evento è rivolto a tutti coloro che lavorano a definire nuove competenze a supporto del governo aperto.

Comments are closed.

For one week in May, come together to share ideas, discuss solutions, and commit to new levels of citizen participation in government.

View the full map of worldwide events

Add an event to the map

Meet the moment. Raise ambition. Rise to the challenge.

The Open Government Challenge is a call to action for all members of OGP to raise ambition in ten areas of open government to help strengthen our democracies. Over the next five years, all members of the Partnership should aim to raise the ambition of reforms in 10 policy areas and demonstrate relevant progress in as many of the areas of the Challenge through their OGP action plans or beyond.We must act together to make a difference, because only when governments, public officials, and civil society work together, we see more ambitious and impactful reforms that transform our communities.

It’s our time to meet the moment. Let’s use Open Gov Week to take on the the Open Gov Challenge.

More

Open Gov Week