This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Open government e diritti delle donne e dei giovani
Una strategia nazionale per il Governo Aperto richiede il rafforzamento dei diritti di tutti i cittadini a essere parte attiva nei processi decisionali che connotano la definizione delle politiche pubbliche. Tale esigenza riguarda in particolare donne e giovani, generalmente non rappresentati.
Come promuovere un maggiore equilibrio di genere e generazionale nei processi di decision-making? Il webinar intende sollecitare una riflessione aperta tra esperti, istituzioni e organizzazioni della società civile su nuovi metodi di valutazione preventiva di impatto di genere e generazionale di leggi e politiche pubbliche, quali strumenti di equità e inclusione sociale.
L’evento è rivolto a tutti coloro che sono interessati all’esercizio dei diritti per abilitare e promuovere lo spazio civico a favore delle politiche di governo aperto.
For one week in May, come together to share ideas, discuss solutions, and commit to new levels of citizen participation in government.